news, comunicazione, grafica ... pausa caffè

CIA

Qual è il tuo target? A quale fascia d’età ti rivolgi? La tua clientela è privata o professionale? Cosa offri? Questo è il punto di partenza per capire e decidere quali social network inserire nella tua strategia. Se il tuo target frequenta i social non dovresti rinunciare ad essere presente proprio lì dove c’è la tua clientela ma, se così su due piedi non ti sembra possibile, quello che ti serve è un approccio creativo! Ne è un esempio lo sbarco su Instagram della CIA, l’agenzia centrale d’intelligence USA, il cui primo è la sicurezza del paese.

Certo non poteva postare selfie di agenti o immagini di dossier, quindi cosa fare? Presto detto: il primo post è stato una foto che sembra uscita dal backstage di un film di spionaggio, piena di riferimenti nascosti per coinvolgere i follower, come il motto dell’agenzia scritto in arabo.

A proposito di sicurezza e social, Facebook prevede che l’ammontare della maxi multa che dovrà pagare per lo scandalo Cambridge Analytica si aggirerà tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.

Leonardo da Vinci

Proprio oggi ricorrono i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, genio indiscusso in vari campi tra cui l’arte e le scienze.

Milano, Torino e Firenze sono solo alcune delle città che nell’arco dell’anno ospiteranno mostre, convegni e conferenze per celebrare il Maestro.

Così sono stati molteplici i modi di interpretare il lascito culturale e intellettuale di Leonardo da Vinci per realizzare loghi e strumenti di comunicazione delle varie iniziative: dall’utilizzo di sue opere ad elementi minimal e geometrici, dallo stile classico al moderno. Per maggiori informazioni sugli eventi vi consigliamo il sito del “Comitato Nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla Morte di Leonardo da Vinci”, il sito della regione Toscana per quanto riguarda il percorso “Leonardo in Toscana” e il sito “Viva Leonardo Le Visionnaire!” per le manifestazioni che si terranno in Francia.