news, comunicazione, grafica ... pausa caffè

203 Colori

Sono ben 203 i nuovi colori che Pantone ha sviluppato per essere pieni e vibranti su poliestere e tessuti sintetici, materiali molto utilizzati nella moda e nel design. Le tonalità spaziano da colori neutri ad accesi dando alle aziende la possibilità di proporsi ai propri clienti con prodotti che si adattano a molteplici stili e gusti. Il colore entra ogni giorno nelle scelte d’acquisto delle persone, per questo non c’è da stupirsi nell’attenzione dedicata alla creazione di nuove tonalità e alla ricerca della resa migliore nelle varie applicazioni.

La stessa attenzione richiesta poi nella scelta dei colori di brand e in tutte le comunicazioni, non bisogna mai dimenticare che il colore oltre a suscitare emozioni è un elemento che può contribuire alla memorizzazione ed alla riconoscibilità di un marchio. APPROFONDISCI

Sono molti i cambiamenti grafici che Google sta attivando, testando e annunciando per i suoi servizi, tra questi il nuovo design di Gmail (versione a pagamento in GSuit) che dovrebbe sostituire entro ottobre quello attuale.

Google Ads

Con un Tweet Google ha annunciato il rebranding di Google Adwords, il servizio di Google che permette di pubblicare annunci pubblicitari in vari formati nei risultati di ricerca e nella rete partner.

L’obiettivo dichiarato dall’azienda è di ridurre la complessità e la difficoltà di accesso al servizio da parte degli inserzionisti e degli editori di tutte le dimensioni, strizzando perciò l’occhio alle aziende meno strutturate e preparate alla tecnologia.

Un esempio di questa diversificazione e considerazione particolare per i diversi tipi di inserzionisti è l’anteprima che avverrà il 10 Luglio di nuove tipologie di campagne ideate proprio per le piccole aziende. La trasformazione di Google Adwords in Google Ads non sarà solo un cambio di nome e di grafica che modificherà sia il logo che la piattaforma dello strumento, ma è prevista l’attivazione di altre 2 soluzioni per l’advertising Google Marketing Platform e Google Ad Manager.