news, comunicazione, grafica ... pausa caffè

Facebook insight

Ci sono ancora aziende che utilizzano facebook con un profilo personale invece della pagina aziendale. In questo modo rinunciano alle statistiche su visualizzazioni e interazioni fornite dal social.
Informazioni utili per capire cosa è meglio pubblicare, sia per tema che per formato, arrivano dai dati dei post. Cliccando la voce di menù “insight” e successivamente “post” possiamo vedere per ogni singola pubblicazione quanti fan o non fan sono stati raggiunti e quante e quali interazioni ci sono state.

Inoltre possiamo sapere se le interazioni sono avvenute sul post o su una successiva condivisione. Da questa visualizzazione cliccando sul singolo post possiamo vedere il dettaglio dei risultati e se il post è stato condiviso, la relativa copertura ricevuta cliccando su “Condivisioni”.

Grazie al pixel di facebook potete avere dati statistici sulle interazioni tra la vostra pagina facebook e il vostro sito web. Il pixel deve essere inserito nel sito web e per ottenerlo dovete aver attivato un account pubblicitario, non pensate male però, il pixel traccerà sia le visite al sito web derivanti dalle campagne pubblicitarie sia quelle organiche, anche quando non ci sono campagne attive.

Calendario 2018

Fresco di stampa vi presentiamo il nostro calendario per il 2018.

Già dal titolo è evidente: l’ispirazione che ci ha mosso quest’anno è la settima arte!

Abbiamo voluto omaggiare il cinema perché ricorre il 115° anniversario dall’uscita del film “The great robbery” una delle pellicole considerate alla base della cinematografia moderna.

Non aspettatevi però i soliti campioni d’incassi, ad ogni mese abbiamo abbinato un film che proprio nel titolo riporta il numero del corrispondente mese, alcuni sono proprio da scoprire!

Anche quest’anno il calendario Skriba è disponibile nel formato lungo da parete e nel più piccolo da scrivania.