news, comunicazione, grafica ... pausa caffè

NeyType

Abbiamo già parlato di font, ma una così non l’avete davvero mai vista! L’artista Luciano Jacob ha trovato ispirazione nelle numerose e coreografiche cadute di Neymar ai mondiali appena terminati.

La font, che è stata battezzata NeyType, è tutta da ridere, a meno che, naturalmente, non siate fan sfegatati del calciatore. Jacob ha anche reso la font scaricabile gratuitamente nel caso foste interessati ad utilizzare il calciatore come lettere per le prossime pubblicazioni,

certo non sarà facile associarla alla brand identity! Se invece siete interessati a come di solito si costruisce e si sceglie la font nella comunicazione d’azienda potete leggere il nostro approfondimento.

Tra il 16 e il 17 luglio c’è stato il Prime Day di Amazon con 36 ore di prodotti scontati ottenendo oltre 100 milioni di prodotti acquistati. I più venduti in Italia? Pastiglie per lavastoviglie, rasoi da barba e scope elettriche.

e-commerce

Gli acquisti online sono omogenei e uniformi in tutta Italia? Domanda tendenziosa lo ammettiamo, e la risposta è “”.

Una ricerca di “Idealo” constata come da regione a regione varino non solo le categorie merceologiche più acquistate, ma anche la propensione all’acquisto da parte dei giovani e tramite dispositivi mobili.

Secondo la ricerca, in tutta Italia gli smartphone sono i prodotti più acquistati, le categorie che seguono però si differenziano, ad esempio al nord prevalgono i frigoriferi al sud le sneakers. Nelle regioni del sud gli acquirenti under 44 superano di diversi punti percentuale le regioni del nord, ad esempio la Campania registra un 65% contro il 56% del Veneto. In diverse regioni acquisti da mobile e da computer quasi si equivalgono, ci sono però ancora regioni che fanno eccezione come il Friuli Venezia Giulia e la Basilicata dove prevalgono gli acquisti da desktop.